Diretto da Mat Whitecross uscirà al cinema il 19 marzo
A partire dal 19 marzo arriverà nelle sale italiane, distribuito da Warner Bros, Idoli, primo film spagnolo ambientato nel paddock della MotoGP. Nel cast Claudio Santamaria, Matteo Paolillo (Mare Fuori), la cantante spagnola Ana Mena e Saul Nanni.
Le riprese del film hanno interessato per alcuni giorni nel 2024, tra maggio e giugno, anche l’Autodromo del Mugello a Scarperia e San Piero (Firenze).

Il film, diretto dall’inglese Mat Whitecross, racconta la storia di Edu (interpretato da Oscar Casas), un pilota giovane, veloce e di grande talento che, a causa della sua estrema aggressività in pista, viene però considerato poco affidabile agli occhi dei team del Motomondiale.
Trama
Edu (Óscar Casas), giovane talento delle due ruote dal carattere impulsivo, fatica a trovare spazio nel mondo delle corse: nessuna scuderia sembra disposta a puntare su di lui. L’occasione arriva quando Eli, manager dell’Aspar Team in Moto2, gli propone un contratto a una condizione: dovrà farsi allenare da suo padre Antonio (interpretato da Claudio Santamaria), un ex pilota caduto in disgrazia dopo un tragico incidente in pista. I rapporti tra i due sono inesistenti, segnati da anni di silenzi e rancori. Nonostante il dolore del passato, Edu accetta, convinto che solo attraverso l’esperienza del padre potrà arrivare al successo. Ma il duro percorso che lo attende prevede anche sacrifici personali, come rinunciare ai sentimenti. L’incontro con la tatuatrice Luna (Ana Mena) scuoterà la sua vita.
