I butteri maremmani debuttano su Amazon Prime con Dinner Club

Dinner Club 1

Il nuovo programma condotto dallo chef Carlo Cracco dal 24 settembre sarà disponibile in esclusiva sulla piattaforma

Un nuovo viaggio gastronomico sta per iniziare. Diego Abatantuono, Fabio De Luigi, Pierfrancesco Favino, Sabrina Ferilli, Luciana Littizzetto e Valerio Mastandrea saranno i protagonisti con lo chef stellato Carlo Cracco del nuovo format Dinner Club prodotto da Banijay Italia. Sei viaggi rocamboleschi attraverso l’Italia alla scoperta di tradizioni locali, meraviglie culinarie e posti bellissimi. Dal 24 settembre le puntate saranno visibili su Amazon Prime Video in oltre 240 Paesi.

La produzione del format ha fatto tappa anche in Toscana per girare una puntata tutta dedicata alla Maremma. Le riprese, realizzate lo scorso gennaio, hanno interessato il Parco Regionale della Maremma, Scansano, Pitigliano, Saturnia, Civitella Paganico. Protagonista della puntata Sabrina Ferilli che cavalcherà con i butteri ed imparerà a preparare la tartarre di manzo maremmana.

Dinner Club

Il format: un diario di viaggio

Sei viaggi avventurosi da nord a sud dell’Italia, che iniziano tutti con due protagonisti in viaggio. Jeep, camper, auto d’epoca, barca, bicicletta: ogni puntata di Dinner Club inizia con il trasferimento nella zona prescelta, con un dialogo introduttivo. A volte accompagnato da una canzone italiana d’epoca. Si va da “Ma che freddo fa” di Nada a “Lisa dagli Occhi Blu” di Mario Tessuto: canzoni che rispecchiano la giovinezza dei protagonisti.

Di volta in volta vittime e protagonisti di assaggi e incontri, sempre sotto la guida di Carlo Cracco, gli ospiti saranno coinvolti nella preparazione di una cena conviviale. Le altre località visitate e degustate, oltre alla Toscana con la Maremma sono: il Delta del Po, la Puglia e la Basilicata, la Sardegna, il Cilento e la Sicilia.

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte