Go to work con DogHead Animation: aperta la call per i nuovi workshop di animazione a MDC Pisa

MDC Pisa_Doghead Animation

DogHead Animation, in collaborazione con Toscana Film Commission, torna a Manifatture Digitali Cinema Pisa con gli workshop di Rigging avanzato e Animazione 2D

La società DoghHead Animation, studio di animazione italiano leader nella tecnica 2D, rinnova la collaborazione con Toscana Film Commission, lanciando due workshop esclusivi per aspiranti Rigger e Animatori che si svolgeranno, a partire da novembre, a Manifatture Digitali Cinema Pisa, in Via Nicola Pisano n.15.

WORKSHOP ANIMAZIONE 2D AVANZATO CON TOON BOOM HARMONY PRODUZIONE SERIALE

Il workshop, specifico per la lavorazione seriale con Toon Boom Harmony, è rivolto a neo diplomati, ex studenti di scuole ed accademie di animazione. E’ necessario possedere un diploma di animazione e conoscere già le tecniche di animazione (non verranno spiegati i concetti base). Lo scopo è trasmettere le competenze necessarie per lavorare in una produzione animata internazionale.

Il corso, a numero chiuso per max 15 persone, intende individuare figure idonee ad essere inserite nel team di DogHeadAnimation su nuove produzioni in partenza. La selezione avverrà valutando: Reel, portfolio di animazione/illustrazione (se disponibile), presentazione/lettera motivazionale.

Durata: quattro settimane, 30 ore di lezione le prime tre settimane + 1 settimana di training e simulazione del lavoro su una produzione seriale.

Periodo: dal 03/11/2021 al 03/12/2021.

Scadenza invio candidature: 25/10/2021.

Maggiori informazioni e form di partecipazione QUI.

WORKSHOP RIGGING 2D AVANZATO CON TOON BOOM HARMONY PRODUZIONE SERIALE

Il workshop, specifico per la lavorazione seriale con Toon Boom Harmony, ha lo scopo di trasmettere le competenze necessarie per lavorare in una produzione animata internazionale dando l’opportunità ai partecipanti di venire inseriti come rigger sulle nuove serie in partenza nel 2021.

La selezione è aperta a chiunque sia appassionato di cinema d’animazione e sia motivato a lavorare in questo settore. Sono considerati un plus:

  • Diploma in una scuola di animazione
  • Master/corsi di formazione del settore
  • Conoscenze di programmazione informatica
  • Uso di software 3D

Durata: 30 ore complessive. Tre pomeriggi a settimana, dalle 14:30 alle 17:30, per tre settimane.

Periodo: dal 03/11/2021 al 26/11/2021

Scadenza invio candidature: 25/10/2021.

Maggiori informazioni e form di partecipazione QUI.

La partnership con Toscana Film Commission

Il primo progetto di Doghead Animation realizzato in collaborazione con Toscana Film Commission ha rappresentato un importante esempio di buone pratiche tra pubblico e privato, con ricadute significative sul territorio in termini di accrescimento professionale e occupazione. La prima edizione del workshop, realizzata a gennaio 2021, ha visto la partecipazione di 30 giovani animatori. Tutti i partecipanti hanno avuto la possibilità di sperimentare subito le tecniche apprese: 18 Clean-Up Artist e 12 Color Artist usciti dal corso sono stati reclutati per un’importante produzione seriale di Doghead finanziata da Netflix.

La disponibilità di Manifatture Digitali Cinema Pisa ha avuto la duplice funzione di academy e laboratorio produttivo. Uno spazio già fortemente caratterizzato sui progetti dell’audiovisivo ha contribuito al buon risultato della collaborazione e rappresenta una premessa per una più solida e continua progettualità condivisa.

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte