Gli Acchiappagiochi: la serie animata più vista dai ragazzi su Rai Yoyo

Gli Acchiappagiochi

La nuova serie di Studio Bozzetto, sostenuta da Toscana Film Commission, fa il pieno di telespettatori durante le vacanze natalizie

The Game Catchers – Gli Acchiappagiochiha appassionato e convinto i piccoli telespettatori di Rai Yoyo che durante le vacanze di Natale hanno fatto impennare gli ascolti della nuova serie animata alla riscoperta dei giochi da cortile.

La nuova serie, firmata da Studio Bozzetto (Topo Tip, Carolina&Topo Tip Baby Dance e Raccontastorie) e co-prodotta con Sardine Productions e Rai Ragazzi, fa impazzire tanto i bambini quanto i genitori. A dirlo sono i numeri: durante le vacanze natalizie, con la prima messa in onda della serie, Gli Acchiappagiochi è stato il programma prescolare più visto su Rai Yoyo, con picchi sopra la media del canale che hanno toccato addirittura i 213.000 ascolti con uno share anche del 3,59%.

Alla scoperta dei giochi di una volta

Gli Acchiappagiochi, sostenuta da Toscana Film Commission nell’ambito del programma Sensi Contemporanei Toscana per il Cinema, racconta le missioni spaziali di cinque piccoli alieni, Kate, Dino, Nina, Pigi e Boxy, che viaggiano di pianeta in pianeta per imparare e collezionare nuovi giochi, stringere amicizie e vivere avventure intergalattiche. In ogni episodio i piccoli telespettatori scoprono le regole di un nuovo gioco e possono così divertirsi con gli amici giocando a nascondino, bandierina, toc rialzo e a tutti i 52 giochi presentati nella prima stagione della serie.

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte