France Odeon 2020: la XII edizione del festival del cinema francese di Firenze

France Odeon fa di necessità virtù e per la prima volta propone i suoi film in una sala virtuale Più Compagnia, grazie alla collaborazione con MYmovies

A seguito del DPCM del 25/10 gli eventi in sala sono stati annullati ed il festival si terrà interamente online su Più Compagnia con un nuovo programma.

Sarà un’edizione ancora più ricca di proposte, interventi, presentazioni, contenuti extra, che sfrutterà le possibilità della Rete per il raggiungimento del pubblico internazionale e per la visione dei film in programma anche nei giorni successivi a quelli delle anteprime” – afferma il direttore di France Odeon Francesco Ranieri Martinotti. Un modo diverso di partecipare a un festival importante rimanendo in sicurezza senza rinunciare alla bellezza del cinema.

In programma, dal 29 ottobre al 1 novembre, 14 film, una mini serie Tv, una masterclass e un simposio: Rouge, film ecologista che mette in evidenza l’aggressione ambientale di una fabbrica chimica; Teddy, storia di un giovane che guardandosi allo specchio nota una strana trasformazione sul suo corpo; Cigare au miel sulla diciassettenne Selma di origini algerine alla scoperta della sua femminilità in un ambiente patriarcale; La bonne épouse una intelligente commedia con Juliette Binoche; Le sel des larmes, opera imperdibile del maestro Philippe Garrel; #Jesuislà del regista di La famille Bélier, su un famoso cuoco francese che si ritrova intrappolato in un “sortilegio d’amore”, film di culto adottato dal maestro di cucina fiorentino Fabio Picchi. Ci sarà inoltre La sincérité un film “extra-selezione”, dove sincerità e finzione si rincorrono con leggerezza. E poi il “vintage” di 5 film provenienti dalle precedenti edizioni (L’Ombre des femmes, Les Deux Amis, La Vie scolaire, Petit paysan, La Dernière folie de Claire Darling) e di due che avremmo voluto presentarvi ma non ci siamo riusciti (Corniche Kennedy e Apache).”

Il Programma completo è disponibile sul sito del cinema La Compagnia.

France Odeon online

 

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte