Forward Trentino Producers Lab: aperta la call per produttori

Trentino Lab

Il laboratorio di formazione e mentoring professionale per produttori cinematografici, promosso da Trentino Film Commission, si svolgerà dal 3 al 7 maggio a Trento

Giunto alla quarta edizione, FORWARD si avvale della collaborazione del Trento Film Festival e di RE-ACT (Regional Audiovisual Cooperation and Training).

Il laboratorio è rivolto a produttori emergenti il cui intento sia quello di consolidare le proprie competenze nello sviluppo di un progetto audiovisivo. Forward permette di acquisire e rafforzare competenze creative ed editoriali, di sviluppare capacità di progettazione imprenditoriale e posizionamento nel mercato contemporaneo e di stimolare opportunità di co-produzione in ottica regionale, nazionale ed internazionale.

I produttori selezionati parteciperanno a 5 giorni di workshop in presenza (Trento, 3 – 7 maggio), coordinati e condotti dalle produttrici Nadia Trevisan (Nefertiti Film) ed Erica Barbiani (Videomante).

Il workshop si articolerà attraverso focus specifici e sessioni plenarie. Sono previste inoltre tre masterclass di approfondimento che si concentreranno inoltre sul tax credit, su fondi e mercati e sul ruolo delle film commission e dei fondi regionali all’interno del processo di produzione.

Banner FORWARD 2022

Modalità di iscrizione

L’iscrizione dei candidati dovrà avvenire entro le ore 12 di lunedì 4 aprile 2022 inviando all’email forward@trentinofilmcommission.it i seguenti materiali in un unico pdf di max 10Mb.

NB: i materiali inviati devono rispettare le specifiche richieste, pena l’esclusione.

Verranno selezionati massimo 12 partecipanti ed è possibile partecipare con o senza progetto.
Per iscriversi è necessario inviare CV e lettera motivazionale.
Per chi partecipa con progetto è necessario inviare inoltre la seguente documentazione:

  • Copertina del progetto, contenente: foto, titolo del progetto, nome del regista e produzione;
  • Logline di max 3 righe;
  • Sinossi di mezza pagina;
  • Soggetto o Trattamento di max 3 pagine;
  • Note di regia;
  • Note del produttore;
  • Budget overview e piano finanziario;
  • Biofilmografia del regista;
  • Biografia del produttore e profilo della casa di produzione;
  • Non obbligatorio ma consigliato, l’invio di materiale visivo del progetto (teaser) o il link ad un progetto precedente del regista (inviare solo un progetto, il più rappresentativo, tramite link esterno su piattaforme vimeo o youtube, no wetransfer/dropbox).

Per maggiori informazioni contattare forward@trentinofilmcommission.it

Costi di partecipazione e criteri di selezione sono disponibili sul portale www.trentinofilmcommission.it/forward.

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte