Florence Queer Festival 2020: al via la diciottesima edizione

Dal 13 al 18 ottobre torna a Firenze il Florence Queer Festival, con la sua ricca programmazione culturale, tra cinema internazionale a tematica LGBTQ, mostre, incontri ed eventi

Il festival, organizzato dall’associazione IREOS di Firenze, si propone attraverso cinema, video, teatro, fotografia, letteratura, ecc. di raccontare l’universo gay, lesbico, bisex, trans e intersex. Un’identità queer in continuo movimento e mutamento, che intende superare gli stereotipi e raccontare storie nelle quali l’identità sessuale sia uno degli elementi della narrazione.
Per questa diciottesima edizione il festival si presenta in una veste inedita, con un format che affianca ai consueti spettacoli in sala a La Compagnia quelli online, nella sala virtuale Più Compagnia, dove troverete 7 dei lungometraggi proiettati in sala più numerosi corti. I 23 cortometraggi selezionati per il concorso Videoqueer saranno, infatti, disponibili solamente On Demand.
La programmazione virtuale si estende inoltre agli incontri della sezione Queer focus online, in diretta sulla pagina Facebook del festival.

Scarica qui il programma del festival

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte