Florence Korea Film Fest: al cinema La Compagnia la XVII edizione

45 titoli selezionati tra corti e lungometraggi, la maggior parte in prima italiana ed europea. Dal 21 al 29 marzo!

Sarà l’attore Jung Woo-sung l’ospite speciale della 17/ma edizione del Florence Korea Film Fest dal 21 al 29 marzo 2019, il festival dedicato al meglio della cinematografia sud-coreana contemporanea. L’attore, star coreana e interprete tra i più amati in patria (e anche in Giappone) sarà omaggiato da una selezione di 6 titoli dedicata al suo percorso artistico.
45 titoli selezionati tra corti e lungometraggi, la maggior parte in prima italiana ed europea. Tra le novità il focus K-Society, 4 pellicole che, attraverso diversi generi, esplorano la società coreana e le sue contraddizioni identificando i nodi irrisolti di una società apparentemente immersa nel benessere. In particolare i film tratteranno dell’ambiente scolastico iper competitivo, della discriminazione della donna e degli omosessuali, e dello sfruttamento della manodopera a basso costo nel mondo del lavoro coreano, realtà non troppo nascosta dietro il miracolo economico degli ultimi 20 anni.

In programma confermate le consuete 4 sezioni tematiche: ORIZZONTI COREANI, dedicata ai grandi nomi del cinema coreano, con titoli campioni d’incassi in patria e premiati nei festival di tutto il mondo; INDEPENDENT KOREA, sezione che ospita lavori di giovani e talentuosi registi esterni alla grande distribuzione; la NOTTE HORROR, consueto appuntamento per gli amanti del genere; e CORTO, CORTI, spazio dedicato ai cortometraggi presentati nei maggiori festival di cortometraggi in Corea.

La manifestazione, ideata e diretta da Riccardo Gelli di Taegukgi Toscana Korea Association, è organizzata in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana, Regione Toscana, Città di Firenze, Confesercenti Firenze e KoBiz (Korean Film Council), e inaugura l’ottava edizione della Primavera Orientale.

Scarica QUI il programma

 

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte
doc-it
20 anni di Doc/It al cinema La Compagnia di Firenze

Il 29 e 30 marzo un evento per festeggiare i primi 20 anni di Doc/it e l’affiliazione con CNA. L’assemblea dei soci Doc/it aprirà l’evento per delineare lo stato dell’arte del Documentario e definire le nuove urgenze da affrontare nei mesi a venire.

Continua
European-Film-Academy-2018
I selezionati per “A sunday in the country”

Ringraziando vivamente tutti coloro che si sono candidati, pubblichiamo l’elenco dei partecipanti selezionati per “A Sunday in the Country” l’evento di networking organizzato da EFA e Toscana Film Commission che si terrà in Toscana dal 4 al 8 Aprile:

Elettra Fiumi
Tommaso Landucci
Emanuela Mascherini

Continua