Florence Korea Film Fest: al cinema La Compagnia la XVII edizione

45 titoli selezionati tra corti e lungometraggi, la maggior parte in prima italiana ed europea. Dal 21 al 29 marzo!

Sarà l’attore Jung Woo-sung l’ospite speciale della 17/ma edizione del Florence Korea Film Fest dal 21 al 29 marzo 2019, il festival dedicato al meglio della cinematografia sud-coreana contemporanea. L’attore, star coreana e interprete tra i più amati in patria (e anche in Giappone) sarà omaggiato da una selezione di 6 titoli dedicata al suo percorso artistico.
45 titoli selezionati tra corti e lungometraggi, la maggior parte in prima italiana ed europea. Tra le novità il focus K-Society, 4 pellicole che, attraverso diversi generi, esplorano la società coreana e le sue contraddizioni identificando i nodi irrisolti di una società apparentemente immersa nel benessere. In particolare i film tratteranno dell’ambiente scolastico iper competitivo, della discriminazione della donna e degli omosessuali, e dello sfruttamento della manodopera a basso costo nel mondo del lavoro coreano, realtà non troppo nascosta dietro il miracolo economico degli ultimi 20 anni.

In programma confermate le consuete 4 sezioni tematiche: ORIZZONTI COREANI, dedicata ai grandi nomi del cinema coreano, con titoli campioni d’incassi in patria e premiati nei festival di tutto il mondo; INDEPENDENT KOREA, sezione che ospita lavori di giovani e talentuosi registi esterni alla grande distribuzione; la NOTTE HORROR, consueto appuntamento per gli amanti del genere; e CORTO, CORTI, spazio dedicato ai cortometraggi presentati nei maggiori festival di cortometraggi in Corea.

La manifestazione, ideata e diretta da Riccardo Gelli di Taegukgi Toscana Korea Association, è organizzata in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana, Regione Toscana, Città di Firenze, Confesercenti Firenze e KoBiz (Korean Film Council), e inaugura l’ottava edizione della Primavera Orientale.

Scarica QUI il programma

 

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte