First Playable: torna a Pisa la quarta edizione dell’evento gaming

First Playable2021

La manifestazione di riferimento per l’industria del gaming si svolgerà dal 6 all’8 luglio in collaborazione con Toscana Film Commission

La quarta edizione di First Playable, l’evento business dedicato al mondo gaming organizzato da IIDEA (Italian Interactive Digital Entertainment Association) e Toscana Film Commission e supportato da Fondazione Sistema Toscana, MAECI e Agenzia ICE, sta per tornare. L’evento avrà inizio mercoledì 6 e terminerà venerdì 8 luglio 2022 presso gli Arsenali Repubblicani di Pisa.

La nuova edizione è stata presentata lunedì 4 luglio in occasione della conferenza stampa al Comune di Pisa.

Nel corso dei tre giorni, First Playable ospiterà una delegazione di operatori internazionali di altissimo profilo. Oltre 35 ospiti internazionali selezionati, in collaborazione con la rete di uffici all’estero di ICE, prenderanno parte al ricco programma della manifestazione.

Mercoledì 6 luglio avranno inizio le attività in presenza con varie conferenze. Insieme ai numerosi ospiti internazionali si parlerà di metaverso, accessibilità e inclusività, finanziamento e finanziatori, crescita dell’industria europea e molto altro ancora.

Nelle giornate di giovedì 7 e venerdì 8 luglio, attraverso la piattaforma di matchmaking online messa a disposizione da MeetToMatch, gli oltre 60 studi di sviluppo italiani registrati a First Playable potranno organizzare meeting business per presentare i propri progetti ai distributori internazionali.

Il programma completo è disponibile sul sito www.firstplayable.it

Italian Video Game Awards

Ad aprire First Playable sarà la cerimonia degli Italian Video Game Awards che verrà trasmessa in streaming tramite Twitch martedì 5 luglio alle ore 19. Durante la opening night, che celebra le eccellenze nella produzione di videogiochi made in Italy, verranno annunciati i vincitori delle cinque categorie di premi: Outstanding Individual Contribution, Best Innovation, Best Italian Debut Game, Best Italian Game, Outstanding Italian Company.

Tutti le nomination qui.

Nella giuria di questa edizione troviamo Rami Ismail, sviluppatore indipendente e consulente; Hollie Bennett, Head of Influencers & Engagement di Frontier Developments; Jon Goddard, Senior Director of Corporate Brand & Communications di Lockwood Publishing; Richie Shoemaker, editor di MCV/DEVELOP; Sam Loveridge, Global Editor-in-chief di GamesRadar; Vikki Blake, giornalista freelance che collabora con BBC, Eurogamer, GamesIndustry.biz, MTV e PC Gamer.


FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte