Firenze e Brescia nel corto “Il favoloso mondo di Florence & Leonetta”

L’omaggio della Società Italiana di Dermatologia Sidemast alle due città nel cortometraggio realizzato da Studio Riprese Firenze in occasione del nuovo congresso nazionale

Un cortometraggio per raccontare, alla maniera del celebre film di Jean-Pierre Jeunet Il favoloso mondo di Amélie, che festeggia quest’anno i suoi 20 anni, i luoghi più curiosi e spettacolari di Firenze, città dell’arte e culla del Rinascimento e di Brescia, Leonessa d’Italia e città delle fontane. Firenze e Brescia sono le città natali dei Presidenti del 95° Congresso SIDeMaST: Piergiacomo Calzavara-Pinton e Nicola Pimpinelli. È il regalo che i due professori hanno scelto di fare ai più di mille partecipanti collegati in piattaforma digitale.

Le location a Firenze e dintorni

Il corto attraversa luoghi ricchi di storia e mostra le due città con aneddoti insoliti. Le guide di questi viaggi sono Florence e Leonetta, giovani ragazze innamorate dei loro territori. Firenze, le cui riprese si sono svolte a settembre, viene raccontata con un viaggio che va da piazza Duomo all’Antica fornace del cotto di Impruneta passando per piazza della Signoria; in barca sull’Arno con i Renaioli, nella Basilica di San Miniato e arriva sulle colline di Panzano in Chianti viste da un sidecar.

Alcune immagini del backstage:

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte