Festival Internazionale di Cinema e Donne: dal 20 al 24 novembre

Dal 20 al 24 novembre a Firenze 38 anteprime nazionali provenienti da undici paesi e l’omaggio ad Angnès Varda e Lina Mangiacapre

“Madri delle storie” è il titolo dell’edizione 2019, il cui manifesto, anche quest’anno è curato nell’elaborazione artistica da Gianni Dorigo: le immagini a cui si è ispirato sono tutte delle protagoniste del festival, volti di registe italiane, giovani ed emergenti, accanto alle maestre affermate.

Tante le registe e le rappresentanti di questa selezione di film internazionali che saranno ospiti del festival, tra cui le italiane Emanuela Piovano e Patrizia Pistagnesi, la franco-portoghese Laurence Ferreira Barbosa, la finlandese Mia Halme e l’islandese Asthildur Kjartansdottir. Sarà inoltre presente la protagonista del film Blu Destiny, Bayra Bela (al secolo Bayartsetseg Altangerel), eletta Miss World Mongolia nel 2016, selezionata come finalista a Miss Mondo 2016, attrice per la fiction Netflix Marco Polo e coprotagonista dell’action movie blockbuster di Steven Seagal Attrition.

Programma completo QUI

 

loc_Cinema e Donne 2019

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte
Premio Nice 2019
Premio N.I.C.E. città di Firenze 2019

Il premio 2019 al regista Roberto San Pietro che sarà presente alla cerimonia di premiazione al cinema La Compagnia, venerdì 13 dicembre alle 20.30. Seguirà la proiezione del suo film “Il vegetariano”.

Continua