Festival dei Popoli: questa settimana due doc sostenuti da Toscana Film Commission

Dopo la proiezione di sabato 2 novembre di Medium diretto da Laura Cini (produzione Zenit Arti Audiovisive e RAI cinema), documentario ambientato a Firenze che ci fa incontrare Tarika, una donna che ha messo a disposizione degli altri il suo talento nel comunicare con l’aldilà, di farsi da tramite tra la vita terrena e quella ultraterrena, in arrivo altri due doc sostenuti nell’ambito del progetto Sensi Contemporanei Toscana per il Cinema!

Tra Lucca e Stati Uniti si sviluppa invece la storia di migrazioni raccontata in Mister Wonderland di Valerio Ciriaci (Produzione Awen Films) che racconta la straordinaria storia di Sylvester Z. Poli, un umile artigiano ‘toscano’ (Lucca) emigrato in America alla fine del XIX secolo per diventare il più grande proprietario di sale cinematografiche del suo tempo. La proiezione mercoledì 6 novembre alle 18.45 presso lo Spazio Alfieri.

Caterina di Francesco Corsi (produzione Kiné), un’emozionate ritratto dell’artista fiorentina Caterina Bueno, etnomusicologa, cantante e “raccattacanzoni” che, a partire dagli anni ‘60, portò all’attenzione del grande pubblico il preziosissimo patrimonio di canti e tradizioni musicali pazientemente raccolti nelle campagne della Toscana. Venerdi 8 novembre alle 21 al cinema La Compagnia.

 

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte
Le fiction toscane dell’autunno di Raiuno

Da domenica 17 inizia la serie “Pezzi Unici” di Cinzia Th Torrini dedicata al mondo dell’artigiano fiorentino e girata l’anno scorso a Prato e a Firenze. Nel cast Sergio Castellitto, Irene Ferri, Marco Cocci, con la partecipazione di Giorgio Panariello e di Loretta Goggi.

Continua