Festival dei Popoli 2020: Doc at work Future Campus

Dal 26 al 29 novembre in streaming sulla piattaforma Più Compagnia

Il Festival dei Popoli prosegue online con Doc at Work – Future Campus, un osservatorio da cui guardare al futuro del documentario internazionale. I 12 film che compongono il programma offrono lo spaccato di una generazione di giovani emergenti provenienti dalle migliori scuole europee. Un’occasione per intravedere nuovi percorsi nella relazione del cinema con il reale.

Un progetto realizzato grazie al sostegno di Fondazione Sistema Toscana, Toscana Film Commission e Cinema La Compagnia per aver creduto in un progetto che aspira a diventare un punto di riferimento per le nuove generazioni di documentaristi e documentariste, accompagnandole in quel momento di grandi possibilità, incertezze ed entusiasmo, che è la costruzione del mestiere del cinema come scelta di vita e di lavoro.

Dal 26 al 29 novembre su Più Compagnia, ogni giorno alle 15, verranno presentati 3 documentari che saranno disponibili on demand per 72 ore. 

Scopri il programma QUI.

Oltre alla selezione dei 12 documentari, Doc at Work Future Campus include anche un percorso formativo con filmmakers e professionisti del settore ed un panel dedicato alla produzione di documentari, in collaborazione con CNA Toscana. Il panel si terrà venerdí 27 novembre dalle ore 15. 

Introduzione e saluti di apertura:

Stefania Ippoliti (Responsabile Mediateca e Area Cinema, Fondazione Sistema Toscana), Claudia Maci (Direttrice organizzativa del Festival dei Popoli) e Luca Tonini(Presidente CNA Toscana).

Interventi:

Maria Cristina Lacagnina (Media Desk – Europa Creativa): focus sulle opportunità dei bandi europei e i suoi orizzonti futuri;

Claudia PampinellaDoc/it: dagli strumenti di approfondimento dei bandi ad attività di sensibilizzazione delle istituzioni per la promozione di una migliore sinergia tra i territori e l’Europa;

Francesco Virga (MIR Cinematografica): riferimento esemplificativo nella produzione documentaria con il sostegno dei fondi europei;

Modera Margot Mecca (Project Manager di Doc at Work FC)

Chiusura dei lavori: Emanuele Nespeca, Portavoce di CNA Cinema e Audiovisivo Toscana (Produttore Solaria Film)

La partecipazione al panel è gratuita previa registrazione. Per iscriversi è necessario contattare accreditation@festivaldeipopoli.org.

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte