Festa del Cinema di Roma: in concorso “Gli Occhi degli altri” girato in Toscana

Il film, sostenuto dalla Regione Toscana, è liberamente ispirato al delitto Casati Stampa

Gli occhi degli altri, con la regia di Andrea De Sica, sarà presentato in anteprima mondiale nella sezione Concorso Progressive Cinema alla ventesima edizione della Festa del Cinema di Roma (15 al 26 ottobre 2025). La proiezione del film, girato nel 2024 per quattro settimane fra Monte Argentario e Orbetello e sostenuto dal Bando Cinema e Audiovisivo di Regione Toscana (Anno 2023), è in programma sabato 18 ottobre (ore 18.45, Sala Petrassi).

Sinossi

Il film è liberamente ispirato al delitto Casati Stampa, uno dei casi di cronaca nera più scandalosi dell’Italia del dopoguerra. Nella bellezza selvaggia di un’isola posseduta da un ricchissimo marchese, l’arrivo di Elena (Jasmine Trinca) segna l’inizio di una appassionata storia d’amore. Complicità e trasgressione, sesso e potere, in un film liberamente ispirato alla cronaca dell’Italia degli anni ’60, in cui il gioco erotico scivola nell’ossessione.

Cast & credits

Il film è prodotto da Vivo Film, Wildside e Vision Distribution, in collaborazione con Sky. Protagonisti del cast Jasmine Trinca e Filippo Timi. Tra gli altri interpreti Matteo Olivetti, Anna Ferzetti, Rita Abela, Roberto De Francesco, Carmen Pommella, Alberto Paradossi, Gennaro Apicella, Maria Giulia Toscano, Lidiya Liberman, Giuseppe Sanfelice, Vincenzo Crea.

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte