Eave Puentes Italia: aperta la call per produttori e professionisti italiani

Eave

C’e tempo fino al 20 giugno 2022 per le iscrizioni

EAVE Puentes, il principale workshop di co-produzione tra Europa e America Latina, rinnova la collaborazione con Fondo per l’Audiovisivo FVG e MiC. All’interno della prima sessione europea del workshop, EAVE organizzerà PUENTES ITALIA, un programma speciale dedicato a professionisti italiani interessati ad approfondire le opportunità di collaborazione con l’America Latina.

PUENTES ITALIA si terrà a Gorizia dal 25 al 28 luglio 2022. Tra gli esperti del mercato sudamericano confermati: Gema Juárez Allen, Tatiana Leite, Felicitas Raffo e molti altri.

A chi si rivolge il workshop


– produttori italiani che stiano sviluppando un nuovo progetto di finzione o documentario con un potenziale di co-produzione internazionale con l’America Latina;

– produttori italiani senza progetto interessati a esplorare le opportunità offerte dal mercato dell’America Latina;

– professionisti italiani (sales agents, rappresentanti di mercati & workshops) interessati a sviluppare la propria conoscenza del mercato sudamericano.

Modalità di iscrizione

Per iscriversi è necessario inviare i seguenti documenti via email entro mercoledì 20 giugno 2022 all’indirizzo: puentes@audiovisivofvg.it:

  • lettera di motivazione riguardo alla partecipazione al workshop (max 1 pagina);
  • profilo società e profilo personale.

Solo per i produttori interessati a partecipare con un progetto allegare anche:

  • sinossi di 1 pag. del progetto che si desidera approfondire durante il workshop (in italiano e inglese);
  • profilo del regista;
  • piano finanziario.

Dal momento che tutte le sessioni si terranno in lingua inglese, i materiali relativi alla propria candidatura dovranno essere redatti solo ed esclusivamente in lingua inglese.

La selezione finale verrà annunciata ad inizio luglio 2022 e includerà indicativamente 5/7 produttori con un progetto in sviluppo e 3/5 produttori/professionisti senza progetto.
 
Per ulteriori info su programma e modalità di iscrizione contattare: puentes@audiovisivofvg.it

Costi di partecipazione

Grazie al sostegno del MiC la partecipazione a PUENTES ITALIA è gratuita e ad ogni partecipante verranno offerte 2 notti di ospitalità e i relativi pasti.
 

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte