Sky Arte celebra Donatello con uno speciale girato a Firenze

Donatello_il_Rinascimento_installation_view_at_Palazzo_Strozzi_Firenze_2022._Photo_©_Ela_Bialkowska_OKNO_studio

Martedì 12 aprile in prima serata su Sky Arte andrà in onda la versione integrale del documentario che racconta la mostra fiorentina dedicata al maestro

Si ispira alla mostra ospitata a Firenze, presso Palazzo Strozzi e al Museo del Bargello fino al 31 luglio 2022, il documentario che andrà in onda su Sky Arte martedì 12 aprile alle 21.15, intitolato Donatello, il Rinascimento. Tra dipinti, sculture e disegni, il documentario, già parte dell’esposizione con una clip di alcuni minuti, ripercorre la storia creativa di uno degli artisti cardine dell’epoca rinascimentale, che proprio nella città toscana conquistò il meritato successo.

Donatello icona del Rinascimento

Prodotto da Sky Arte e da Ballandi Arts, il documentario unisce riprese suggestive alle 130 opere che compongono la mostra ed interviste ad esperti come Paola D’Agostino (direttrice Musei del Bargello), Arturo Galansino (direttore Palazzo Strozzi) e Francesco Caglioti (curatore della mostra), offrendo al pubblico la possibilità di immergersi fra i capolavori di un artista leggendario e incredibilmente attuale. Le riprese sono state realizzate per alcuni giorni a metà marzo a Firenze, in occasione dell’apertura della mostra.

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte