19 marzo alle ore 21 “Dafne” di Federico Bondi in anteprima allo Stensen di Firenze

La proiezione si terrà martedì 19 marzo alle ore 21

Vincitore del Premio Fipresci al Festival di Berlino 2019, l’ultima opera di Federico Bondi racconta la storia di Dafne (Carolina Raspanti), una trentacinquenne portatrice della sindrome di Down, esuberante e trascinatrice, che sa organizzare da sola la sua vita ma vive ancora insieme ai genitori, Luigi e Maria. Quando Maria muore all’improvviso, gli equilibri familiari vanno in frantumi. Luigi sprofonda nella depressione e Dafne non è solo spinta a confrontarsi con la perdita ma deve anche sostenere il genitore. Finché un giorno accade qualcosa di inaspettato: insieme decidono di affrontare un trekking in montagna, diretti al paese natale di Maria. Lungo il cammino, scopriranno molte cose l’uno dell’altra e impareranno entrambi a superare i propri limiti. 

Dafne, prodotto da Vivo film con Rai Cinema, sostenuto dal Programma Sensi Contemporanei – Toscana per il Cinema, uscirà nelle sale italiane dal 21 marzo.

L’anteprima si terrà martedì 19 marzo alle ore 21 allo Stensen di Firenze alla presenza del regista Federico Bondi e del cast.

 

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte
doc-it
20 anni di Doc/It al cinema La Compagnia di Firenze

Il 29 e 30 marzo un evento per festeggiare i primi 20 anni di Doc/it e l’affiliazione con CNA. L’assemblea dei soci Doc/it aprirà l’evento per delineare lo stato dell’arte del Documentario e definire le nuove urgenze da affrontare nei mesi a venire.

Continua
European-Film-Academy-2018
I selezionati per “A sunday in the country”

Ringraziando vivamente tutti coloro che si sono candidati, pubblichiamo l’elenco dei partecipanti selezionati per “A Sunday in the Country” l’evento di networking organizzato da EFA e Toscana Film Commission che si terrà in Toscana dal 4 al 8 Aprile:

Elettra Fiumi
Tommaso Landucci
Emanuela Mascherini

Continua