Dafne di Federico Bondi arriva nelle sale brasiliane dal 5 settembre!

Il film del regista fiorentino Federico Bondi vola in Brasile

Dafne di Federico Bondi, prodotto da Vivo film con Rai Cinema in collaborazione con Istituto Luce Cinecittà e sostenuto dal Programma Sensi Contemporanei Toscana per il Cinema, dal 5 settembre sarà distribuito nelle sale cinematografiche del Brasile.

Vincitore del Premio Fipresci nella sezione Panorama della Berlinale 2019, l’ultima opera di Federico Bondi racconta la storia di Dafne (Carolina Raspanti), una trentacinquenne portatrice della sindrome di Down, esuberante e trascinatrice, che sa organizzare da sola la sua vita ma vive ancora insieme ai genitori, Luigi e Maria. Quando Maria muore all’improvviso, gli equilibri familiari vanno in frantumi. Luigi sprofonda nella depressione e Dafne non è solo spinta a confrontarsi con la perdita ma deve anche sostenere il genitore. Finché un giorno accade qualcosa di inaspettato: insieme decidono di affrontare un trekking in montagna, diretti al paese natale di Maria. Lungo il cammino, scopriranno molte cose l’uno dell’altra e impareranno entrambi a superare i propri limiti.

Il film è tra i 46 titoli che compongono la lista di selezione dei lungometraggi raccomandati per una nomination agli European Film Awards 2019.

 

Dafne_Brasile

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte