Costumi per Antigone: online il bando della nuova bottega di MDC Prato e Teatro Metastasio

MDC Prato e Teatro Metastasio di nuovo insieme con la Bottega “Costumi per Antigone”. Online il bando per partecipare alle selezioni

Dopo Costumi per Faust, Manifatture Digitali Cinema Prato e Fondazione Teatro Metastasio tornano a collaborare, lanciando la nuova Bottega di Alta Specializzazione Costumi per AntigoneIn Costumi per Antigone, che avrà come Direttore Artistico Daniela Salernitano, premio David di Donatello nel 2018 come Costumista con Ammore e malavita, i partecipanti avranno l’opportunità di realizzare gli splendidi costumi dello spettacolo teatrale Antigone, diretto da Massimiliano Civica (debutto al Teatro Fabbricone di Prato il 28 novembre 2019).

È online il bando per candidarsi a Costumi per AntigoneLa partecipazione è gratuita! Il bando scade il 20 ottobre 2019. Il 21 ottobre verrà comunicata la lista dei candidati ammessi ai colloqui, che avverranno il 24 ottobre presso Manifatture Digitali Cinema Prato (via Dolce de’ Mazzamuti 1 – 59100 Prato) con orario che verrà comunicato ai selezionati. Durante i colloqui, i candidati dovranno illustrare alla Commissione le proprie capacità portando con sé un manufatto da loro prodotto.

SCARICA IL BANDO (.PDF)

Costumi per Antigone si svolge a Manifatture Digitali Cinema Prato (via Dolce de’ Mazzamuti, 1 – Prato) dal 30 ottobre al 16 novembre 2019 (eccetto i due giorni finali, 15 e 16 novembre, che prevedono l’incontro degli interpreti e le prove costumi, e  si svolgono presso il teatro di Castiglioncello). I due giorni finali (15 e 16 novembre – incontro degli interpreti e prove costumi) si tengono presso il Teatro di Castiglioncello. Inoltre, un solo partecipante, selezionato per merito tra i quattro dal Direttore Artistico, sarà presente e contribuirà alla fase di prova e modifica dei costumi dalla conclusione della Bottega di Alta Specializzazione alla vigilia del debutto, ovvero dal 18 al 27 novembre 2019.

Si selezionano 4 partecipanti, italiani e stranieri, con capacità creativa e/o esperienza manifatturiera nel settore della sartoria e della costumistica. Nello specifico, sono queste le figure ricercate:

  • sarte/i;
  • modelliste/i per abbigliamento uomo/donna;
  • tintore.

Per candidarsi, è necessario inviare a info@manifatturedigitalicinema.it i seguenti documenti:

  • Domanda di partecipazione (attraverso la compilazione dell’allegato Modulo A);
  • Dichiarazione attestante titoli ed esperienze, ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 445/2000 (attraverso la compilazione del Modulo B –  si può allegare il CV):
  • Fotografie di capi realizzati o portfolio;
  • Copia del documento di identità;
  • In caso di candidati stranieri extra UE: è necessario accludere la copia del permesso di soggiorno in corso di validità o la ricevuta della richiesta.
FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte
Le fiction toscane dell’autunno di Raiuno

Da domenica 17 inizia la serie “Pezzi Unici” di Cinzia Th Torrini dedicata al mondo dell’artigiano fiorentino e girata l’anno scorso a Prato e a Firenze. Nel cast Sergio Castellitto, Irene Ferri, Marco Cocci, con la partecipazione di Giorgio Panariello e di Loretta Goggi.

Continua