Cortona On The Move: Arena Reviews & Premio National Geographic Society

A Cortona il 12 e 13 luglio. Il Premio della National Geographic Society sarà annunciato domenica 14 luglio

ARENA – Video and Beyond è un programma ricorrente all’interno del festival Cortona On The Move che promuove video, installazioni e prodotti transmediali creati da fotografi, film-maker e artisti visivi per un pubblico europeo e internazionale, riguardanti tematiche sociali complesse e la condizione umana.
Per facilitare l’integrazione dei progetti all’interno dei mercati di cinema, TV e Video On Demand è stato lanciato ARENA Reviews: un programma di review e conferenze per artisti visivi con dei progetti in sviluppo o produzione.
Le ARENA Reviews sono sessioni di 30 minuti in cui gli autori presentano ad un gruppo di esperti composto da finanziatori, commissioner e curatori i loro progetti video, cinematografici e interattivi.
In qualità di presenting partner di ARENA – Video and Beyond, la National Geographic Society selezionerà uno dei progetti presentati all’ARENA Reviews di quest’anno, che riceverà un premio in denaro fino a 5.000 dollari.
L’obiettivo a lungo termine è che ARENA diventi il principale luogo di incontro del settore e mercato per il crossover tra fotografia, cinema, arte visiva e narrazione immersiva.

Le iscrizioni sono gratuite e sono aperte fino al 20 giugno.

Per partecipare, inviare una breve descrizione del vostro progetto con i link al teaser, alle immagini o al materiale trattato a questo indirizzo e-mail: arenareviewscotm@gmail.com

LINEE GUIDA

Le recensioni di ARENA sono gratuite e aperte a tutti i fotografi, filmmaker e artisti visivi. Si cercano progetti documentari ibridi e innovativi basati su fotografia, video, VR o altri media visivi in fase di sviluppo o di produzione.

Le reviews avranno luogo venerdì 12 e sabato 13 luglio. Il Premio della National Geographic Society sarà annunciato domenica 14 luglio.

 

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte
L’ultimo saluto al Maestro

Franco Zeffirelli, a Firenze l’ultimo saluto. Il sindaco Nardella “Sviluppare la Fondazione nel suo nome”. Più di 1500 persone, in cattedrale per l’addio a Franco Zeffirelli, il regista e scenografo scomparso il 15 giugno all’età di 96 anni nella sua casa a Roma.

Continua