Butterfly di Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman in anteprima al cinema La Compagnia

Butterfly” racconta la storia di Irma Testa, la prima pugile italiana a prendere parte alle Olimpiadi a soli diciotto anni

Irma ha solo 18 anni, ma è già una campionessa di boxe. Il suo successo è un risultato notevole per una ragazza cresciuta in uno dei paesi più violenti del napoletano. Tuttavia più Irma riesce nel suo percorso sportivo, più si rivela fragile nel suo percorso interiore. Il maestro Lucio ha 78 anni, è stato il primo allenatore e l’unica vera figura paterna per Irma e conosce meglio di altri la natura distruttiva delle aspettative nei confronti della giovane campionessa. Maestro di vita oltre che maestro di boxe, dal momento in cui l’arbitro alza il braccio di Irma in segno di vittoria alle qualificazioni olimpiche, sa che la sua vita non sarà più la stessa. Dai registi di The things we keep.

Il documentario, che uscirà nelle sale italiane dal 4 aprile ed è sostenuto dal Programma Sensi Contemporanei Toscana per il Cinema, sarà presentato in anteprima a La Compagnia di Firenze il 30 marzo alle 21 alla presenza dei registi Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman.

 

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte