Biennale College Cinema: Virtual Reality Italia

Il programma Biennale College Cinema – Virtual Reality, ha inaugurato un corso dedicato esclusivamente a team formati da registi e produttori di nazionalità italiana.

Per Biennale College Cinema – Virtual Reality / Italia saranno selezionati sei progetti di Realtà virtuale, della durata massima di 30 minuti da produrre con un budget di 60.000 euro, invitati a partecipare a un workshop di sviluppo tenuto in lingua inglese dall’1 al 5 luglio 2019 a Venezia.

A seguito del workshop sarà effettuata un’ulteriore selezione di due progetti, che entreranno nella fase successiva unitamente ai dieci progetti selezionati dal bando internazionale che sarà lanciato nel mese di Settembre;  Questi dodici progetti prenderanno parte a un workshop di sette giorni a Venezia nel gennaio 2020.

Fra questi dodici progetti saranno poi selezionati un massimo di tre progetti che accederanno al sostegno della Biennale per la copertura del costo di produzione (che dovrà comunque essere al massimo di  60.000). I progetti così realizzati saranno presentati alla 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2020.

Scadenza per invio candidature: 18 Maggio.

Per maggiori informazioni: college-cinema@labiennale.org

News nel sito a questo link.

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte