Biennale College Cinema: aperto il bando dell’VIII edizione

Al via la nuova call di Biennale College Cinema!

Lanciata la call dell’ottava edizione di Biennale College Cinema. Al bando, aperto fino al 15 aprile, possono partecipare team composti da registi alla loro opera prima o seconda, associati a produttori che abbiano realizzato almeno tre audiovisivi, o un lungometraggio di finzione, o un documentario, distribuiti e/o presentati ai Festival. Conclusa la finestra d’iscrizione. saranno selezionati 8 progetti a microbudget, invitati a partecipare a un workshop di sviluppo, tenuto in lingua inglese, tra il 2 e il 6 luglio a Venezia.

Al termine di questo workshop sarà effettuata un’ulteriore selezione fino a 3 progetti. Questi saranno invitati a prendere parte, assieme ai team di nove progetti scelti attraverso la Call internazionale di Biennale College – Cinema, lanciata il 7 maggio, a un workshop di dieci giorni, a Venezia nel mese di ottobre. L’annuncio dei progetti selezionati per l’attività formativa di ottobre si terrà durante la Mostra di Venezia 2019. Da quel momento i due percorsi previsti, ossia BCC-Italia e BCC-International, proseguiranno sullo stesso binario, per la scelta e la presentazione di tre lungometraggi a micro budget alla Mostra di Venezia 2020.

Scarica il Bando e il Form di iscrizione QUI.

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte
L’ultimo saluto al Maestro

Franco Zeffirelli, a Firenze l’ultimo saluto. Il sindaco Nardella “Sviluppare la Fondazione nel suo nome”. Più di 1500 persone, in cattedrale per l’addio a Franco Zeffirelli, il regista e scenografo scomparso il 15 giugno all’età di 96 anni nella sua casa a Roma.

Continua