Biennale College Cinema 2020: aperto il bando italiano

Biennale College Cinema
La Biennale di Venezia annuncia la nona edizione (2020-2021) di Biennale College – Cinema, il laboratorio di alta formazione rivolto a cineasti emergenti per lo sviluppo e la realizzazione di lungometraggi a microbudget.

Biennale College – Cinema è l’iniziativa lanciata nel 2012 dalla Biennale di Venezia che promuove nuovi talenti per il cinema, offrendo loro di operare a contatto di maestri, per la realizzazione di lungometraggi da realizzarsi con € 150.000, che possano essere sviluppati e prodotti nel corso di un anno per essere presentati alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Al bando italiano, che sarà aperto fino al 13 aprile 2020, possono partecipare team composti da registi alla loro opera prima o seconda, associati a produttori che abbiano realizzato almeno tre audiovisivi, o un lungometraggio di finzione, o un documentario, distribuiti e/o presentati ai Festival.
Conclusa la finestra d’iscrizione, saranno selezionati otto progetti a microbudget, invitati a partecipare ad un workshop di sviluppo, tenuto in lingua inglese, tra il 30 giugno e il 4 luglio 2020 a Venezia.

Al termine di questo workshop, a seguito della valutazione di materiali aggiornati prodotti dai team e consegnati ai referenti di Biennale College – Cinema entro la metà di agosto, sarà effettuata un’ulteriore selezione fino a 3 progetti. Questi saranno invitati a prendere parte, assieme ai team di nove progetti scelti attraverso la Call internazionale di Biennale College – Cinema, che sarà lanciata l’8 maggio, ad un workshop a Venezia dal 3 al 12 ottobre.

L’annuncio dei progetti selezionati per l’attività formativa di ottobre si terrà durante la Mostra di Venezia 2020.

Scarica il bando QUI.

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte