Berta Film lancia il nuovo reparto di sviluppo per film, serie e documentari

La società fiorentina di distribuzione e produzione inaugura la nuova divisione dedicata allo sviluppo di film, serie e documentari e cerca autori/autrici

Berta Film lancia un nuovo reparto di sviluppo di film, serie e documentari avendo come obiettivo l’individuazione di autori/autrici, in senso lato, (sceneggiatori, drammaturghi, scrittori etc..) provenienti da diversi settori (cinema,  teatro, letteratura) per la creazione e lo sviluppo di soggetti, trattamenti e sceneggiature da realizzare, a seconda del progetto, in qualità di producer, executive producer, co-producer o per la vendita dei diritti a buyer del settore audiovisivo.

La società cerca storytellers e creativi versatili nei diversi generi per sviluppare un minimo di 3 fino ad un massimo di 6 progetti (soggetti, trattamenti e/o sceneggiature).

La linea editoriale è incentrata su storie per progetti audiovisivi di elevata qualità artistica con un forte potenziale commerciale nazionale e/o internazionale, indipendentemente dal costo di produzione del singolo progetto: dal “piccolo grande film” al cinema arthouse o di genere.

Berta Film mette a frutto la sua esperienza nella distribuzione e marketing a livello internazionale, cercando il massimo equilibrio tra qualità e vendibilità, “guidando” gli autori  nel processo creativo – anche con l’ausilio di esperti story editor – con un’attenzione alle logiche di mercato per dare ai progetti le migliori possibilità di successo. 

Il calendario di lavoro sui singoli progetti verrà definito con scadenze e consegne predefinite, previo accordo tra l’autore/autrice  e la società Berta Film.

Gli interessati dovranno inviare:

  • Una selezione dei propri elaborati (racconti, sceneggiature, soggetti, testi teatrali etc) che restituiscano la poetica dell’autore
  • 3-4 idee per progetti da sviluppare
  • Curriculum dell’autore

Sulla base di questi materiali  verrà fatta una prima valutazione interna a cui seguirà una proposta contrattuale.

Per informazioni e per inviare proposte: bertafilm@gmail.com

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte