Berlinale: Toscana Film Commission all’Italian Pavilion

TFC partecipa all’European Film Market per promuovere la Toscana come set.

È dedicato al mondo del sogno caro a Fellini, leggero tra le nuvole, graficamente caratterizzato da un segno a mano libera pennellato sul cielo e su nuvole evanescenti, l’Italian Pavilion a Berlino di quest’anno, situato al Ground Floor (stand n.03/C7) del Gropius Bau, quartier generale dell’European Film Market durante i giorni della Berlinale.

Lo spazio, aperto dal 20 al 27 febbraio (dalle ore 10:00 alle 18:00) , è realizzato da Luce Cinecittà in collaborazione con Anica e con il contributo di MiBACT, MAECI e ICE . Tra i prestigiosi partner: AFIC, APA, APE, Centro Sperimentale di Cinematografia, CNA, Creative Europe Desk Italy MEDIA, Doc.it, Festa Del Cinema di Roma, Fondazione Ente dello Spettacolo, Giornate degli Autori, Italian Film Commissions, Short Film Center, Italy For Movies, MIA, SNCCI, SNCGI, UNEFA, Cinecittanews, 8 ½ , Eyescreen.

La Toscana sarà presente nella sezione Berlinale Special Gala con la proiezione del film Pinocchio di Matteo Garrone che celebrerà la sua prima internazionale nel prestigioso Berlinale Palast. “Garrone riesce a raccontare una storia ben nota con il suo personale mondo di immagini. Sebbene sia rimasto fedele alle idee di Carlo Collodi, il regista ha creato un Pinocchio molto personale, molto più gioioso di quanto abbiamo mai visto prima” ha commentato Carlo Chatrian, il direttore artistico della Berlinale.

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte