All I watch for Christmas: a Natale 30 film in streaming su Più Compagnia

Il cinema La Compagnia rilancia, sulla piattaforma Più Compagnia, la nuova rassegna dal titolo All I watch for Christmas

Dal 24 dicembre al 24 gennaio un programma di 30 film, con una selezione dai festival internazionali, tra anteprime assolute e il meglio delle passate edizioni; ci sarà una rassegna di documentari in anteprima; una dedicata all’horror ibridato con la commedia; focus sui nuovi talenti del cinema greco e una rosa di classici da riscoprire.

Per la sezione Documentari in anteprima, in programma il film sulla storia inedita delle rockstar francesi, con Oh les filles! (Girls Rock!); i felini, molto amati nella Grande Mela, saranno protagonisti di Gatti a New York; all’abilità di scrivere degli articoli “coccodrillo”, magistralmente portata avanti dai giornalisti del New York Times, sarà dedicato Obit – l’arte del coccodrillo; la struggente e improbabile amicizia tra una pittrice e il ladro che le ha rubato un quadro sarà al centro del film The Painter and the Thief. Tutti i film saranno proposti in versione originale, con sottotitoli in italiano.

Altra proposta interessante è quella che porta a conoscere il nuovo cinema greco della Greek New Wave,cinematografia vivace e prolifica, sulla scia del successo di Yorgos Lanthimos e composta da nuovi talenti, portatori di uno sguardo provocatorio, talvolta surreale, sul profondo disagio sociale derivato dal tracollo economico del paese balcanico e poco conosciuti in Italia.

Per gli amanti dell’horror, ci sarà una proposta da non perdere, di film contaminati con la commedia, della sezione Horror (ma non troppo).  Da rivedere, infine, la selezione di film firmati dai grandi maestri del cinema internazionale, del calibro di Orson Welles, Billy Wilder, Alfred Hitchcock e Jean Renoir, dei quali saranno proposte pellicole meno note, tutte da riscoprire nella sezione Classici (ma non troppo).

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte