Alessandro Lai torna a MDC Prato per il workshop Oriente e Orientalismi

MDC-Prato_Nuovo-Laboratorio-sartoriale-1 (1)

A Manifatture Digitali Cinema Prato 4 giorni di full immersion sotto la guida di Alessandro Lai sull’Oriente fantastico nel mondo della fiction attraverso forme, colori, tessuti e costumi

Il pluripremiato Costume Designer Alessandro Lai torna a collaborare con Manifatture Digitali Cinema Prato, dopo aver guidato le due botteghe di alta specializzazione “Costumi Rinascimento” e “Costumi Rinascimento 2 – I tempi di Leonardo” ed il master “La Stoffa dei Sogni”.

Da giovedì 16 a domenica 19 dicembre 2021, Alessandro Lai, assieme a Rita Cappadonna, guiderà un workshop teorico e pratico sull’influenza orientale nel costume e nell’abbigliamento. Il workshop offre ai partecipanti l’opportunità di acquisire le competenze per entrare in sintonia con future produzioni fantasy, del teatro e del cinema. A stretto contatto con professionisti di spicco, i partecipanti potranno approfondire quello che è il lavoro preparatorio, sviluppando moodboard, creando campionature cromatiche e materiche con elaborazioni ed invecchiamenti dei tessuti scelti. Ad arricchire il workshop, ci saranno gli interventi di Serra Yilmaz, nota attrice teatrale e cinematografica, e Roberta Orsi Landini, storica del Tessuto e del Costume.

(Alessandro Lai alle Manifatture Digitali Cinema Prato)

Come candidarsi al workshop

Per candidarsi, occorre inviare il proprio cv a info@manifatturedigitalicinema.it entro e non oltre le ore 24 di martedì 14 dicembre 2021. La partecipazione è gratuita.
Numero max di partecipanti: 10. I posti vengono assegnati ad esaurimento, in base all’ordine di arrivo delle candidature. I candidati avranno risposta entro un giorno dall’invio della candidatura. Il laboratorio verrà tenuto solo nel caso si raggiunga il numero minimo di partecipanti.

A chi si rivolge

Per potersi candidare al workshop “Oriente e orientalismi” è necessario avere un titolo di studio inerente ai temi del Costume/Fashion Design o un’esperienza lavorativa nel mondo del tessile/sartoria/abbigliamento. È possibile candidarsi al workshop anche se studenti in corso in istituti tecnici e facoltà universitarie a tema Costume/Fashion Design. La selezione verrà fatta ad insindacabile giudizio di Alessandro Lai. Per maggiori informazioni scrivere a: info@manifatturedigitalicinema.it

Dove e quando

I selezionati dovranno presentarsi al laboratorio di sartoria di Manifatture Digitali Cinema Prato, in via Santa Caterina 13 a Prato, giovedì 16 dicembre 2021 alle ore 10.
Il workshop intensivo si svolgerà dalle ore 9 alle ore 18, (con pausa pranzo), da giovedì 16 a domenica 19 dicembre 2021 presso il laboratorio di sartoria di MDC Prato.

(Laboratorio sartoriale a MDC Prato)
FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte