Alessandro Lai torna a MDC Prato per il nuovo laboratorio Leoni di Sicilia

MDC-Prato_Nuovo-Laboratorio-sartoriale-1 (1)

E’ aperto il bando per la selezione di 10 partecipanti, italiani o stranieri: 4 sarte/i abbigliamento uomo; 1 assistente; 5 sarti/artigiani per accessori

Al via le selezioni per partecipare al laboratorio didattico e produttivo di accessori e costumi destinati alla produzione della serie tv I Leoni di Sicilia, che sarà diretta dal regista Paolo Genovese, tratta dall’omonimo romanzo di successo di Stefania Auci, che racconta la saga familiare dei Florio. 

Sotto la direzione artistica del pluripremiato e professionista di profilo internazionale Alessandro Lai, Costume Designer della serie televisiva in sviluppo, affiancato da tutor esperti (specializzatisi in precedenti Botteghe svolte sempre a Manifatture Digitali Cinema Prato ed in seguito, impiegati nel settore audiovisivo in produzioni importanti), i partecipanti alla Bottega Leoni di Sicilia potranno comprendere la moda del periodo affrontato, fine Settecento/metà Ottocento, ed apprendere l’arte e il mestiere dell’adattamento e della rielaborazione delle proprie nozioni e abilità secondo le esigenze del mondo della fiction, con lezioni teoriche di inquadramento storico e, soprattutto, attraverso la consueta pratica offerta dalle Botteghe di Alta Specializzazione di MDC Prato.

(Alessandro Lai a Manifatture Digitali Cinema Prato)

Come candidarsi al laboratorio

La Bottega di Alta Specializzazione Leoni di Sicilia si svolgerà presso Manifatture Digitali Cinema Prato, in via Santa Caterina 13 a Prato, dal 19 aprile al 20 maggio 2022, dal lunedì al venerdì, con orario 9-13 / 14-18.

La partecipazione è gratuita.

Le candidature devono essere inviate via e-mail a info@manifatturedigitalicinema.it, entro il 14 aprile 2022 compreso.

Requisiti per la partecipazione, bando e moduli per la presentazione delle domande QUI.

I partecipanti saranno coinvolti nella produzione di accessori (cappelli, cuffie, bonnet, fischou, cravatte, polsiere e guanti, scialli, gilet..) e costumi destinati alla serie tv.

A chi si rivolge

Il bando è rivolto alla selezione di 10 partecipanti, italiani o stranieri, con esperienza formativa e/o professionale manifatturiera e capacità creativa nel settore della sartoria e dei costumi: 4 sarte/i abbigliamento uomo; 1 assistente; 5 sarti/artigiani per accessori.

I posti vengono assegnati ad esaurimento, in base all’ordine di arrivo delle candidature e al soddisfacimento dei requisiti. Entro 3 giorni dall’invio della candidatura, il team di Manifatture Digitali Cinema comunicherà al candidato il risultato della selezione (concordando l’eventuale colloquio, se necessario).

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte