Al Cinema La Compagnia di Firenze tre grandi Masterclass dello Showrunner Lab

Showrunner_Lab_MDC Prato

Protagonisti delle masterclass i produttori e creatori Vaun Wilmott, Jeremy Spiegel e Sean Furst

Manifatture Digitali Cinema Prato, da aprile 2022, si sta tenendo lo Showrunner Lab., il primo corso in Italia per imparare il mestiere dello Showrunner, la figura cardine delle serie tv, un ruolo ancora non ben delineato nel sistema audiovisivo italiano, ma di cui c’è sempre maggiore richiesta.

Da segnalare gli incontri seminariali con Showrunner, Executive, professionisti del settore di grande prestigio, italiani e internazionali, in grado di arricchire il bagaglio formativo dei partecipanti con contenuti esclusivi, di alta qualità.

SCARICA IL FLYER DELLE MASTERCLASS

Le Masterclass al Cinema La Compagnia di Firenze

Le Masterclassaperte a tutti gli interessati, si svolgeranno al Cinema La Compagnia, in via Cavour 50/r a Firenze. Si terranno in lingua inglese con traduzione simultanea in italiano.

Il costo delle singole Masterclass è di € 50,00. L’intero pacchetto delle 3 Masterclass è in promozione, a € 120,00.

Di seguito il calendario delle Masterclass al Cinema La Compagnia.

DOMENICA 22 MAGGIO, ORE 11.00-13.30: VAUN WILMOTT

Vaun Wilmott è sceneggiatore e produttore per la serie tv fantasy Dominion e, tra le altre: Star Trek: Discovery, Prison Break, Sons of Anarchy e Jack Ryan

SABATO 11 GIUGNO, ORE 11.00-13.30: JEREMY SPIEGEL

Jeremy Spiegel (Executive Producer/Showrunner/Creator/ Writer) è produttore esecutivo del newsmagazine americano Extra, vincitore di un Emmy. Spiegel è co-creatore e produttore esecutivo del programma tv di Lifetime Elizabeth Smart: Finding Justice, in cui si parla di crimini reali. Jeremy Spiegel ha anche co-creato e prodotto la serie vincitrice di un Emmy Crime Watch Daily with Chris Hansen, la serie reality H8R, il talk show diurno Dr. Drew’s Lifechangers Inside the Vault, un talk show prodotto da Telepictures, Liquid Thread e General Motors. Ha iniziato la sua carriera televisiva alla FOX di New York.

DOMENICA 19 GIUGNO, ORE 11.00-13.30: SEAN FURST

Presidente di Skybound EntertainmentSean Furst ha prodotto con Skybound la serie The Walking Dead. Produttore esecutivo della docu-serie Robert Kirkman’s Secret History of Comics, della serie Dead By Dawn per National Geographic Wild, The MastermindFive Year, della serie Dice per Showtime e della serie di fantascienza Star-Crossed per The CW Network. Per il cinema è stato produttore, tra gli altri, di Oblivion SongInvincible Across the Void. Ha inoltre prodotto titoli come The Cooler, nominato agli Oscar, The Matador, nominato ai Golden Globe, The Girl in the Park, Daybreakers eLa doppia vita di Mahowny.

I Partner di Showrunner Lab.

Showrunner Lab. è organizzato da Fondazione Sistema Toscana, Toscana Film Commission, Manifatture Digitali Cinema, in collaborazione con Good Girls Planet & ITTV Forum&Festival di Los Angeles e PIN Polo Universitario Città di Prato, e in partnership con Veneto Film Commission, Panorama Films e il Premio Segafredo Zanetti UN LIBRO UN FILM. Showrunner Lab. è realizzato con il contributo del bando Progetti Speciali della Direzione generale Cinema e audiovisivo – Ministero della Cultura.

Fanno parte del Comitato Scientifico dello Showrunner Lab.: Maria Pia Ammirati, Direttrice di RAI Fiction; Antonella Barbieri, Direttrice Generale di APA – Associazione Produttori Audiovisivi; Donato Carrisi, scrittore e sceneggiatore; Sean Furst, Presidente di Skybound; Stefania Ippoliti, Direttrice di Toscana Film Commission; Gary Marenzi, Marenzi&Associati; Matteo Perale, Produttore; Jeremy Spiegel, Showrunner ed Executive Producer di ExtraValentina Martelli, Founder e CEO di Good Girls Planet e ITTV; Cristina Scognamillo, Founder di Good Girls Planet e ITTV, Responsabile Didattico dello Showrunner Lab.

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte