A MDC Prato la prima Masterclass in Toscana di Pupi Avati

La Masterclass del Maestro Pupi Avati organizzata dall’Associazione Play Arte in Movimento si è svolta sabato 23 e domenica 24 febbraio presso gli spazi di Manifatture Digitali Cinema Prato. La Masterclass è stata preceduta dalla conferenza stampa di presentazione con il regista che ha deliziato, fatto ridere e sorridere i presenti con aneddoti, storie e insegnamenti. Sono stati due giorni ricchi di emozioni e insegnamenti, nel corso dei quali il grande regista ha mostrato il suo spessore umano e professionale.

Autore di film di vario genere, dall’horror alla commedia fino ad arrivare al dramma storico, Pupi Avati ha vinto tre David di Donatello e ottenuto numerosi altri riconoscimenti. Le sue opere sono state selezionate nei più importanti festival internazionali d’arte cinematografica. Della sua lunga lista di successi, citiamo: La casa dalle finestre che ridono (1976), Una gita scolastica (1983), Regalo di Natale (1986), Storia di ragazzi e ragazze (1989), Magnificat (1993), Il cuore altrove (2003), La seconda notte di nozze (2005), Il papà di Giovanna (2008) e Una sconfinata giovinezza (2010).

Guarda la gallery dei momenti salienti della Masterclass di Pupi Avati a Manifatture Digitali Cinema Prato:

 

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte
L’ultimo saluto al Maestro

Franco Zeffirelli, a Firenze l’ultimo saluto. Il sindaco Nardella “Sviluppare la Fondazione nel suo nome”. Più di 1500 persone, in cattedrale per l’addio a Franco Zeffirelli, il regista e scenografo scomparso il 15 giugno all’età di 96 anni nella sua casa a Roma.

Continua