A MDC Prato la prima Masterclass in Toscana di Pupi Avati

La Masterclass del Maestro Pupi Avati organizzata dall’Associazione Play Arte in Movimento si è svolta sabato 23 e domenica 24 febbraio presso gli spazi di Manifatture Digitali Cinema Prato. La Masterclass è stata preceduta dalla conferenza stampa di presentazione con il regista che ha deliziato, fatto ridere e sorridere i presenti con aneddoti, storie e insegnamenti. Sono stati due giorni ricchi di emozioni e insegnamenti, nel corso dei quali il grande regista ha mostrato il suo spessore umano e professionale.

Autore di film di vario genere, dall’horror alla commedia fino ad arrivare al dramma storico, Pupi Avati ha vinto tre David di Donatello e ottenuto numerosi altri riconoscimenti. Le sue opere sono state selezionate nei più importanti festival internazionali d’arte cinematografica. Della sua lunga lista di successi, citiamo: La casa dalle finestre che ridono (1976), Una gita scolastica (1983), Regalo di Natale (1986), Storia di ragazzi e ragazze (1989), Magnificat (1993), Il cuore altrove (2003), La seconda notte di nozze (2005), Il papà di Giovanna (2008) e Una sconfinata giovinezza (2010).

Guarda la gallery dei momenti salienti della Masterclass di Pupi Avati a Manifatture Digitali Cinema Prato:

 

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte
doc-it
20 anni di Doc/It al cinema La Compagnia di Firenze

Il 29 e 30 marzo un evento per festeggiare i primi 20 anni di Doc/it e l’affiliazione con CNA. L’assemblea dei soci Doc/it aprirà l’evento per delineare lo stato dell’arte del Documentario e definire le nuove urgenze da affrontare nei mesi a venire.

Continua
European-Film-Academy-2018
I selezionati per “A sunday in the country”

Ringraziando vivamente tutti coloro che si sono candidati, pubblichiamo l’elenco dei partecipanti selezionati per “A Sunday in the Country” l’evento di networking organizzato da EFA e Toscana Film Commission che si terrà in Toscana dal 4 al 8 Aprile:

Elettra Fiumi
Tommaso Landucci
Emanuela Mascherini

Continua