A MDC Prato, la Masterclass di Carlo Poggioli “Studiare il costume storico ed essere moderni”

Martedì 28 gennaio 2020, dalle ore 10 alle ore 13.30, Manifatture Digitali Cinema Prato ospiterà la Masterclass del Presidente dell’ASC- Associazione Scenografi e Costumisti italiani Carlo Poggioli, dal titolo “Studiare il costume storico ed essere moderni”.

Poggioli è autore dei costumi di molte pièce teatrali e numerosi film di prestigio e successo, tra i quali le opere di Paolo Sorrentino “Loro” e “The Young Pope” e “The New Pope“, quest’ultima adesso in onda su Sky. All’incontro parteciperà anche l’illustre studiosa del tessuto e del costume Roberta Orsi Landini, che ha condotto a sua volta la Masterclass “50 anni di Moda 1470-1520. Il periodo di Leonardo” lo scorso 26 novembre, sempre a MDC Prato. Nel corso dell’evento, sarà presentato il Master promosso da Manifatture Digitali Cinema Prato, PIN – Polo Universitario Città di Prato e ASC La Stoffa Dei Sogni (iscrizioni aperte fino al 9 febbraio 2020), che sarà guidato dalle tre star del Costume Design italiano e internazionale Gabriella Pescucci, Carlo Poggioli e Alessandro Lai.

PROGRAMMA MASTERCLASS “STUDIARE IL COSTUME STORICO ED ESSERE MODERNI”

Carlo Poggioli racconta come lavorare oggi, sapendo bilanciare conoscenza del costume e competenza produttiva.
Ingresso libero con registrazione su Evento Facebook o scrivendo a info@manifatturedigitalicinema.it.

10,00-11,00: registrazione e visita a Manifatture Digitali Cinema Prato;
11,00-12,30: Masterclass di Carlo Poggioli;
12,30-13,30: dialogo tra Carlo Poggioli e Roberta Orsi Landini, con Francesca Conti – Il mestiere del costumista e la sua formazione.

Per maggiori informazioni: MDC Prato.

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte