A MDC Prato i primi casting per il documentario su Paolo Rossi

pablito

Le selezioni hanno riguardato la ricerca dei ruoli di Paolo Rossi bambino e del giovane Rossano Rossi, fratello della leggenda del calcio

Il grande campione Paolo Rossi sarà ricordato anche attraverso un docufilm a lui dedicato. Pablito, diretto da Walter Veltroni e prodotto da Palomar, ripercorrerà le tappe principali della sua vita. Veltroni, in occasione dei primi sopralluoghi a Prato lo scorso maggio, ha visitato alcuni dei luoghi legati all’adolescenza del calciatore per raccogliere gli elementi utili alla realizzazione documentario.
Il regista è tornato a Prato per i primi casting su appuntamento negli spazi di Manifatture Digitali Cinema Prato. Durante questa prima sessione si cercavano alcuni ruoli chiave, in particolare Paolo Rossi bambino ed il fratello Rossano, anche lui bambino.

A breve le riprese del documentario

Le riprese sono previste a settembre per un paio di settimane anche a Prato. In particolare interesseranno i luoghi dell’infanzia di Paolo Rossi, trascorsa a Santa Lucia, dove il calciatore mosse i primi passi sui campi di calcio. Un progetto quindi che darà spazio agli esordi e ai ricordi giovanili di Pablito e al suo rapporto con la città di Prato, a cui è sempre rimasto molto legato. Un viaggio a ritroso nel passato dell’uomo Paolo Rossi e del campione sportivo.

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte