Il laboratorio sui processi e i dipartimenti che definiscono la pipeline di una produzione 3D
In collaborazione con Accademia Nemo, è rivolto a studenti di animazione, Producer Manager e Producer Coordinator che vogliono conoscere i processi e dipartimenti che definiscono la pipeline di una produzione 3D, come un film di animazione o una serie tv animata in 3D.
Si tiene a MDC Pistoia, in viale Antonio Pacinotti 9, presso la Palazzina Coppedè, da lunedì 14 a venerdì 18 luglio 2025, con orario 9.30-13.30/14.00-18.00 (40 ore totali).
Interamente gratuito grazie al sostegno del Programma Regionale Fondo Sociale Europeo Plus 2021–2027 (Regione Toscana).

Il corso, principalmente teorico, prevede esercitazioni in gruppo che simulano alcuni dei processi produttivi (production plan, costi, struttura del team, ecc…).
Info e modalità di partecipazione
Per iscriversi al corso, occorre inviare un’e-mail a info@manifatturedigitalicinema.it, con oggetto “Iscrizione a Pipeline in una produzione 3D – III edizione”, allegando la scheda di iscrizione.
Scadenza iscrizioni: venerdì 4 luglio 2025 compreso.
Per accedere al corso, è necessario essere in possesso del Diploma di Istruzione Secondaria Superiore o del Diploma Professionale Tecnico. Se si è stranieri, è previsto un requisito supplementare: il LIVELLO B1 di lingua italiana; I partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% del monte ore complessivo, riceveranno un attestato di frequenza.
Maggiori informazioni qui.