A MDC Pistoia e Prato il corso Ulisse – Residenza di cinema documentario

Il laboratorio è ideato da Samuele Rossi e organizzato da Echivisivi in collaborazione con Greenwich e Festival dei Popoli

Il corso si articola in tre sessioni in presenza e tre sessioni online (una introduttiva e due intermedie). Le sessioni in presenza si svolgono nei seguenti giorni e con orario 9.00-13.00 / 14.00-18.00:

  • 16-21 giugno a MDC Pistoia 
  • 15-20 settembre a MDC Prato  
  • 3-8 novembre a MDC Pistoia

La terza sessione si sviluppa in concomitanza con la 66° edizione del Festival dei Popoli ed è interconnessa nel suo piano formativo.
L’accesso al corso è interamente gratuito, grazie al sostegno del Programma Regionale Fondo Sociale Europeo Plus 2021–2027 (Regione Toscana).
Tutte le spese relative alla Residenza (viaggio, vitto e alloggio) sono coperte da Echivisivi
Per maggiori informazioni scrivere a: coordinamento@echivisivi.it.

Obiettivo è quello di formare professionisti in grado di sviluppare corrette modalità creative, tecniche e professionali nella relazione con il mercato dell’audiovisivo documentario one-off e seriale.

Info e modalità di partecipazione

Per iscriversi al corso, occore inviare una mail a info@manifatturedigitalicinema.it, con oggetto “Iscrizione a ULISSE – Residenza di cinema documentario”, allegando la scheda di iscrizione (compilata e firmata) ed i seguenti materiali:

  • Una breve biografia/curriculum vitae in lingua italiana;
  • Un testo, in lingua italiana, composto da non più di 1 cartella (2.000 battute max), con il proprio progetto di film documentario e le proprie motivazioni (attitudini, interessi, aspettative nei confronti del corso).

Per accedere al corso, è necessario essere in possesso del Diploma di Istruzione Secondaria Superiore o del Diploma Professionale Tecnico. Se si è stranieri, è previsto un requisito supplementare: il LIVELLO B1 di lingua italiana.
I partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% del monte ore complessivo, riceveranno un attestato di frequenza.

I posti sono limitati. Scadenza iscrizioni: martedì 20 maggio 2025 compreso.

Maggiori informazioni sul corso qui.

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte