Laghat. Un sogno impossibile: al Giffoni il film girato in Toscana

Il film di Michael Zampino è sostenuto dal Bando Cinema e Audiovisivo di Regione Toscana

Lagat – Un sogno impossibile, il film con la regia di Michael Zampino che ha portato al cinema la storia vera del cavallo cieco capace di vincere 26 corse, sbarca alla 56ma edizione del Giffoni Film Festival, rassegna internazionale dedicata a bambini e ragazzi. Le riprese toscane si sono svolte tra settembre e ottobre 2024 all’Ippodromo di San Rossore, alla Tenuta La Sterpaia e nel Parco Regionale Migliarino–San Rossore–Massaciuccoli, con il supporto di TFC.

Proiezione evento nella sezione Giffoni Sport

Dopo l’anteprima al Torino Film Festival, il film, tratto dal libro “Laghat, il cavallo normalmente diverso” di Enrico Querci, sarà proiettato in un evento speciale venerdì 24 luglio alle 19:30. Inserito nella sezione “Giffoni Sport“, il lungometraggio si inserisce nel tema della rassegna di quest’anno, dedicata proprio al tema delle “Cose Impossibili”. Una proiezione-evento, che vedrà la partecipazione del protagonista Lorenzo Guidi, che incontrerà i ragazzi per raccontare il lavoro fatto con la horse master Jacqueline Freda: un training intensivo che in pochi mesi gli ha permesso di correre al galoppo con tecnica da fantino professionista.

Immagini dal backstage in Toscana

Cast e Credits

Protagonisti del cast Lorenzo Guidi, Carlotta Antonelli, Hippolyte Girardot e Edoardo Pesce. Il film, prodotto da VIDEA Group e ALBA Produzioni, è sostenuto dal Bando Cinema e Audiovisivo di Regione Toscana (Anno 2023).

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte