In programma a Bologna dall’8 al 10 giugno 2026
Torna a Bologna Bio to B, l’appuntamento annuale che Biografilm Festival dedica al networking business to business tra professionisti dell’audiovisivo. Tre giorni (8-10 giugno) dedicati alla produzione e alla cultura del documentario europeo, con appuntamenti formativi, incontri internazionali e nuove prospettive creative. Ma soprattutto con programmi di formazione e sviluppo per progetti di documentari in varie fasi di produzione e alla ricerca di coproduzioni. Quest’anno, oltre al consolidato Pitching Forum, il programma della tredicesima edizione si arricchisce con formati innovativi, spazi di dialogo trasversale e nuove collaborazioni.
I bandi aperti
- Past Forward – Archive Film Lab (in collaborazione con Archivio Aperto) / dedicato a film con riutilizzo creativo di materiale d’archivio – deadline 1 marzo;
- Development Room / dedicato a progetti in fase iniziale – deadline 1 marzo;
- Pitching Forum / dedicato a progetti italiani ed europei in qualunque fase di lavorazione – deadline 15 marzo.
Tra le novità anche un format in collaborazione con Bellaria Film Festival dedicato a soggetti di autori under35 con un forte legame con l’Emilia Romagna (Docs4Real – Nuovi sguardi sul territorio) e uno spazio dedicato all’avvio di coproduzioni con l’Italia rivolto a produttori europei (Co-production Corner).
