Il corto Magic Box della Poti Pictures tra i finalisti del Giffoni Film Festival

Il progetto è stato realizzato con gli studenti della scuola primaria Ugo Nofri dell’Istituto Comprensivo Vasari di Arezzo

Il cortometraggio Magic Box, diretto dal regista Daniele Bonarini e prodotto dalla società aretina Poti Pictures, è tra i finalisti di School Experience Festival 5, iniziativa organizzata da Giffoni Experience e dedicata al cinema realizzato nelle scuole. Il festival si svolge nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola promosso da MiC e del MIM.

I vincitori degli School Experience Festival Award saranno proclamati durante la cerimonia conclusiva al Giffoni Valle Piana (4-8 maggio 2026), dove i giovani giurati decreteranno i migliori cortometraggi di ciascuna categoria.

©Poti Pictures

Il progetto, realizzato con gli studenti della scuola primaria Ugo Nofri dell’Istituto Comprensivo Vasari, si è sviluppato nell’arco di un intero anno formativo, offrendo ai partecipanti l’opportunità di confrontarsi con un vero set cinematografico. Un percorso che ha visto il coinvolgimento della comunità del Comune di Castiglion Fibocchi e dalla partecipazione di oltre 130 comparse.

Sinossi

Il cortometraggio racconta la storia di Alya, una bambina che affronta isolamento ed emarginazione rifugiandosi nella propria immaginazione. Sarà il talent show della scuola a dare luce al suo talento, in un racconto che affronta con sensibilità temi centrali dell’infanzia contemporanea: il bullismo, l’inclusione, il valore della diversità.

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte