Motorvalley: su Netflix la serie con Argentero girata anche in Toscana

Corse automobilistiche, adrenalina, passione per la velocità. Da febbraio la serie ambientata nel campionato italiano GT

Dal 10 febbraio 2026 sarà disponibile su Netflix Motorvalley, miniserie con protagonisti Luca Argentero e Giulia Michelini. Prodotta e diretta da Matteo Rovere per Groenlandia (società del gruppo Banijay), la serie è ispirata all’omonimo romanzo di Leonardo Mendolicchio. Un viaggio nel cuore pulsante del mondo delle corse italiane tra adrenalina, azione e passione.

Le riprese, ambientate principalmente in Emilia Romagna ed in particolare a Imola, hanno interessato per alcuni giorni, nel 2024, anche il circuito del Mugello in Toscana, nel comune di Scarperia e San Piero (Firenze).

Sinossi

Arturo (Luca Argentero), Elena (Giulia Michelini) e Blu (Caterina Forza) hanno perso quasi tutto nella loro vita, ma una cosa li accende ancora: l’amore per le auto e l’adrenalina. Elena, rampolla della Dionisi, proprietaria di una famosa scuderia, deve riconquistare un ruolo nell’impresa di famiglia, ora nelle mani del fratello; assolda Blu, giovane testa calda con un’attrazione fatale per la velocità, e Arturo, ex pilota leggendario ritiratosi dopo un tragico incidente, per allenarla. Ognuno di loro ha un motivo per correre più veloce degli altri. 






FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte