Laghat. Un sogno impossibile: al TFF il film girato in Toscana

Il film di Michael Zampino è sostenuto dal Bando Cinema e Audiovisivo di Regione Toscana

Sarà presentato in anteprima alla 43esima edizione del Torino Film Festival, nella sezione Zibaldone, LAGHAT – Un sogno impossibile, diretto da Michael Zampino e liberamente ispirato al romanzo “Laghat, il cavallo normalmente diverso” di Enrico Querci. La proiezione del film, sostenuto dal Bando Cinema e Audiovisivo della Regione Toscana (Anno 2023), è in programma il 26 novembre alle ore 16.

La sceneggiatura è firmata dal regista con Heidrun Schleef, coppia già vincitrice del Globo d’Oro alla sceneggiatura per il film Governance – Il prezzo del potere di Michael Zampino. Protagonisti del cast Lorenzo Guidi, Carlotta Antonelli, Hippolyte Girardot e Edoardo Pesce. Il film, prodotto da VIDEA Group e ALBA Produzioni, verrà distribuito nelle sale dall’11 dicembre da Vertice 360.

Le riprese in Toscana sono state realizzate nel 2023 a Pisa. Il set ha interessato per 20 giorni l’Ippodromo di San Rossore e il Parco Regionale Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli.

Immagini del backstage in Toscana

Un legame unico fra un giovane fantino e un purosangue

Andrea, 21 anni, lavora con il padre, un antiquario spesso invischiato in affari loschi. L’incontro con Tony, il suo ex allenatore, spinge Andrea a credere di poter tornare il fantino vincente che era prima di abbandonare le corse. Purtroppo, l’unico cavallo che Tony è disposto a dargli è Laghat, un purosangue eccezionale ma con una grave menomazione agli occhi. Inizia, per Andrea, una sfida sportiva e umana che lo farà maturare come uomo.

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte