Un’opportunità per i produttori emergenti italiani di cinema e documentari interessati ad approfondire le dinamiche della coproduzione internazionale
Cinecittà, per la Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura, organizza la partecipazione dell’Italia al VISITORS PROGRAMME promosso dal Berlinale Co-Production Market (13-16 febbraio, 2026), consentendo ai produttori emergenti di cinema e documentari, che intendano cimentarsi nella coproduzione internazionale, l’accesso come visitatori a diverse attività di networking e approfondimento.
Maggiori informazioni sul VISITORS PROGRAMME e sulle varie attività a cui si può accedere come visitatore possono essere trovate qui.
Al fine di sostenere la presenza di produttori italiani nella categoria “visitatori” la DGCA-MiC mette a disposizione, per ciascuna società di produzione selezionata, un contributo di sostegno alle spese di partecipazione on site, che sarà liquidato al rientro dalla missione. L’entità del contributo sarà indicata al momento della comunicazione di avvenuta selezione.
Come partecipare
Per candidarsi, ai produttori è gentilmente richiesto di compilare in inglese questo form https://forms.gle/kfXdeAgxmPThRL357 entro lunedì 17 novembre ore 23:00.
Si ricorda che:
- l’invio della propria candidatura non obbliga alla partecipazione in caso di selezione
- sarà accettata una sola candidatura per società
L’esito della selezione sarà reso noto ai primi di dicembre attraverso comunicazione ufficiale e sul sito italianpavilion.it
