Voglio la luna: set a Firenze del corto di Vivian Guarnieri

Prodotto da Vivere Films e girato a Firenze dal 20 al 24 agosto

Le riprese del cortometraggio si sono svolte tra le location del Cimitero delle Porte Sante, i Lungarni fiorentini e spazi privati. Protagonisti del film i giovani attori Costantino Seghi, Raffaella Antinucci e Lorenzo Sorbi, con la fotografia di Claudia Sicuranza e una troupe di professionisti emergenti, supportata da due collaboratori inglesi.

©Luca Magnamassa

Il cortometraggio esplora lo smarrimento di una generazione sospesa tra pressioni sociali e desiderio di autenticità, e lo fa con uno studio attento della relazione tra regista e attore, affinata nel corso degli anni tra palco e set. Con Voglio la Luna, sviluppato al Sentiero Film Lab 2024, Vivian Guarnieri segue il percorso avviato con il corto accademico Serendipity (2021), presentato a festival nazionali, e segna una tappa fondamentale verso una regia originale e pregnante, capace di trasformare in immagini il fragile equilibrio tra realtà e desiderio, trasformando Firenze nello specchio di una generazione in cerca di sé.

©Luca Magnamassa

Sinossi

Bernardo, aspirante scrittore di 25 anni, si trova a un’impasse: conclusi gli studi, senza desideri né prospettive, osserva il mondo correre più veloce di lui. L’enigma di una misteriosa statua e la partenza della fidanzata lo portano a perdersi e ritrovarsi nella natura di Firenze, fino a ritornare protagonista della sua vita.

©Luca Magnamassa

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte