Il trailer ufficiale della serie Netflix “Il Mostro” diretta da Stefano Sollima

Dal 22 ottobre sarà visibile sulla piattaforma la serie che racconta l’orrore gli omicidi del Mostro di Firenze

Il misterioso serial killer che tra gli anni ’60 e ’80 colpì diverse coppie nei dintorni del capoluogo toscano, riprende vita nella serie in quattro episodi diretta dal regista Stefano Sollima (Adagio, Soldado, Suburra, A.C.A.B.) in uscita su Netflix il 22 ottobre. La serie sarà presentata in anteprima il 4 settembre, nella sezione Fuori Concorso – Series alla 82° Mostra del Cinema di Venezia.

Creata dallo stesso Sollima con Leonardo Fasoli (Gomorra – La serie), la serie racconta le origini del caso del Mostro di Firenze, a partire dalla prima indagine, ricostruendo una delle inchieste più lunghe e controverse della storia italiana. Un racconto che attraversa documenti, ipotesi e piste ancora oggi oggetto di dibattito, tra cui quella della “Pista sarda”.

La serie prodotta da AlterEgo e The Apartment è stata realizzate in parte in Toscana a novembre 2023, per circa dieci giorni. Tra le location interessate dal set oltre a Firenze (piazza San Firenze, ex Corte d’Appello in via San Gallo, Cimitero di Trespiano), Signa, Mercatale Val Di Pesa, San Casciano in Val di Pesa, Campi Bisenzio.

Nel cast Marco Bullitta (Il Muto di Gallura), Valentino Mannias, Francesca Olia (Timor – Finché c’è morte c’è speranza), Liliana Bottone (Parthenope), Giacomo Fadda (Tutto può succedere), Antonio Tintis (Fabrizio De André – Principe libero) e Giordano Mannu.

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte