25 nomination agli Emmy per la III serie di Succession girata anche in Toscana

Ancora riconoscimenti per Succession, diventata una serie cult in tutto il mondo

Dopo i successi e i premi ottenuti ai Golden Globe all’inizio dell’anno, Succession è candidata a vincere altri prestigiosi riconoscimenti agli Emmy.

L’edizione dei Golden Globe 2022 ha dato il via al trionfo della III serie, premiata nelle rispettive categorie, come miglior serie drammatica, come miglior attore protagonista (Jeremy Strong) e miglior attrice non protagonista (Sarah Snook).

(Courtesy of Sky/HBO)

III Serie – Riprese in Toscana

Nella terza parte di Succession, le vicende di Logan Roy, dei suoi quattro figli e della loro azienda si spostano temporaneamente in Italia e in particolare durante l’ottavo episodio, intitolato “Chiantishire”, in Toscana.
Nel luglio 2021 per tre settimane il famoso set ha interessato le province di Arezzo e Siena tra ville e casali di campagna: Villa La Foce, dimora storica di Chianciano Terme, alle porte della val d’Orcia, le piazze e i vicoli di Cortona, il borgo termale di Bagno Vignoni (Piazza delle Sorgenti), il settecentesco Romitorio di Cetinale e il giardino barocco che circonda la sontuosa Villa Cetinale,  Montalcino con le Dimore di Argiano, Sarteano con la Dimora del Buonriposo.

Le-dimore-di-Argiano

Immagine 1 di 3

Le dimore di Argiano, Montalcino

Emmy Awards: Succession contro Ted Lasso e Squid Game

La terza stagione di Succession, saga della famiglia del tycoon americano Roy Logan, interpretato da Brian Cox, prodotta da Hbo ed ispirata al magnate Murdoch, si è aggiudicata ben 25 nomination. A seguire con 20 nomination la serie comedy Ted Lasso e Squid Game (14 nomination), la celebre serie coreana targata Netflix. In lizza per l’ambito premio anche gli attori Brian Cox e Jeremy Strong, entrambi come miglior attore protagonista. Sono oltre 17 mila i membri della Television Academy che hanno votato per le nomination dell’edizione numero 74 degli Emmy, gli Oscar della televisione, la cui premiazione avverrà a Los Angeles il prossimo 12 settembre e trasmessa sulla Nbc.

(courtesy of Sky/HBO)

Immagine 5 di 5

(courtesy of Sky/HBO)

Trama

Succession è un family drama targato HBO con protagonista Brian Cox nei panni di Logan Roy, patriarca di una facoltosa famiglia e proprietario di una importante società del settore dei media. I difficili rapporti con i 4 figli si logorano quando inizia tra di loro una lotta per decidere chi dovrà subentrare al padre, ritenuto anziano e incapace di guidare la compagnia. Il desiderio di potere porterà a contrasti e continui colpi di scena.
In Italia è trasmessa su SKY Atlantic dal 2018.

Cast e credits

Tra gli attori Brian Cox, Alan Ruck, Jeremy Strong, Kieran Culkin, Sarah Snook. La sceneggiatura è stata scritta da Jesse Armstrong che cura la produzione esecutiva insieme al regista e a Will Ferrell, celebre attore comico.

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte