River to River 2017: il cinema indiano a Firenze

Al Cinema La Compagnia l’appuntamento con il Florence Indian Film Festival: 40 eventi tra pellicole, mostre e incontri.

Dal 7 al 12 dicembre al Cinema La Compagnia (via Cavour 50r) e in vari luoghi della città si susseguiranno 40 eventi tra proiezioni, mostre, talk, lezioni di cucina ed eventi off  per offrire al pubblico uno spaccato su una realtà in rapidissima evoluzione e continuo cambiamento, come quella indiana.

Diritti delle donne, emancipazione femminile, sessualità e integrazione razziale saranno le storie che ci incuriosiranno e che avremo l’opportunità di conoscere grazie River to River Florence Indian Film Festival. Si parte il 7 dicembre alle ore 20.30 con il film rivelazione “Newton”, candidato dall’India agli Oscar 2018, una commedia al contempo brillante e nerissima di Amit Masurkar.

Si continua con “Shab (The Night)” del regista pluripremiato Onir (8 dicembre, ore 20.30). Figure femminili forti sono le protagoniste di “My pure land” (9 dicembre, ore 20.30) e della serie “It’s not that simple” (8 dicembre, ore 14.30, 9 dicembre ore 14.30 e 10 dicembre, ore 14).

Programma completo

 

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte
Premio N.I.C.E 2017

La cerimonia di premiazione e la proiezione del film vincitore “Il Padre d’Italia” venerdì 15 dicembre alle 20.30 al cinema La Compagnia. Saranno presenti il regista Fabio Mollo e l’attrice Isabella Ragonese.

Continua