Raffaello. Il principe delle arti in 3D al cinema il 3, 4 e 5 aprile

“Raffaello – il Principe delle Arti in 3D”, il primo film-documentario mai realizzato su Raffaello Sanzio.

Dopo il successo dei primi tre film (‘Musei Vaticani 3D’, ‘Firenze e gli Uffizi 3D’, ‘San Pietro e le Basiliche Papali di Roma 3D’) Sky 3D, in collaborazione con Sky Cinema HD e con Sky Arte HD, annuncia la quarta grande produzione cinematografica: “Raffaello – il Principe delle Arti in 3D”.

A dare il volto a Raffaello Sanzio nelle ricostruzioni storiche sarà l’attore e regista Flavio Parenti (To Rome With Love, Io sono l’amore, Un Matrimonio). Scenografia e costumi sono stati curati da due eccellenze del cinema italiano, rispettivamente Francesco Frigeri e Maurizio Millenotti.
Le riprese a Firenze hanno interessato la Galleria Palatine, la Galleria degli Uffizi, Santo Spirito e la Cappella Brancacci.
Il film (della durata di 90’) esordirà nei cinema italiani solo il 3, 4 e 5 Aprile distribuito da Nexo Digital, per poi approdare in tv su Sky (Sky 3D, Sky Cinema e Sky Arte) ed essere distribuito nei cinema di 60 paesi del mondo. La produzione esecutiva è affidata a Magnitudo Film.

 

Comunicato stampa

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte
Torino Short Film Market 2017

Nel corso del TSFM avranno luogo tre pitch, finalizzati a sviluppo di progetti e alla vendita di prodotti. Le call per partecipare ai pitch sono ancora aperte. La deadline è fissata per il 25 settembre.

Continua