Presentato a Venezia il nuovo portale Italy for Movies

Il progetto Italy for Movies è stato inaugurato dal ministro Dario Franceschini nell’ambito della Mostra del Cinema di Venezia.

Italy for Movies è il nuovo portale online rivolto alle produzioni internazionali e nazionali, nato per promuovere le location del territorio italiano. Consultabile all’indirizzo www.italyformovies.it, questo progetto è stato realizzato da Istituto Luce Cinecittà, in collaborazione con Italian Film Commissions e sotto il coordinamento delle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Mibact.

Italy for Movies si offre come una vetrina per i produttori italiani e stranieri interessati a girare le proprie opere cinematografiche e audiovisive in Italia, fornendo mappe delle location, photogallery e informazioni sugli incentivi previsti, rimandando anche ai siti delle singole film commission per ulteriori approfondimenti.

“Da oggi produttori e registi hanno a disposizione un ulteriore strumento che consente di fare incontrare le esigenze creative e di produzione con la bellezza del patrimonio culturale italiano, un database geo-localizzato di luoghi completo di informazioni e di incentivi associati”, così il Ministro Dario Franceschini che ha inaugurato il portale durante il Festival di Venezia. “Sappiamo bene quanto un film che fa vedere le bellezze dell’Italia valga più di tanti spot a pagamento per la promozione dei nostri beni culturali”, ha continuato Franceschini. “Questo sito racchiude in sé l’essenza del Ministero che ha riunito turismo e cultura, il segno di una stagione di maggiore attenzione delle istituzioni nei confronti di un settore cruciale, sia dal punto di vista di prodotto culturale che di industria cinematografica, e sfata la leggenda che nella pubblica amministrazione non si possano fare le cose bene e in fretta: qui abbiamo fatto bene e velocemente”.

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte