Premio N.I.C.E 2017

Il premio N.I.C.E. Città di Firenze 2017 assegnato al film “Il Padre d’Italia” di Fabio Mollo.

A conclusione del tour internazionale di promozione del cinema italiano emergente negli Stati Uniti, N.I.C.E. premia il film Il Padre d’Italia di Fabio Mollo, vincitore del premio del pubblico del 27° Festival N.I.C.E. USA.
Il film intenso e profondamente attuale per le tematiche che indaga è stato accolto in modo entusiastico non solo dal pubblico statunitense ma anche dagli Studenti della Toscana che lo hanno votato come Miglior Film.
Paolo (Luca Marinelli) e Mia (Isabella Ragonese) sono due giovani adulti che, per orologio biologico e circostanze socio-culturali, si trovano in una delle fasi più complesse della vita. Si conoscono in un locale gay. Paolo ha da poco rotto con il compagno che ama ancora. Mia è una cantante incinta ancora poco pronta a prendersi le proprie responsabilità. I due intraprendono un viaggio che li porterà entrambi ad attraversare l’Italia e a scoprire il loro irrefrenabile desiderio di vivere.
Il premio sarà consegnato al cinema La Compagnia venerdì 15 dicembre alle 20.30. Saranno presenti il regista Fabio Mollo e l’attrice Isabella Ragonese.
Durante la serata sarà anche premiato Gianmarco D’Agostino che con il suo documentario «Camminando sull’acqua» ha ricevuto una menzione speciale a San Francisco!

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte