Pisa protagonista su RaiUno nel programma di Alberto Angela

La puntata di mercoledì 17 gennaio del programma “Meraviglie: la Penisola dei Tesori” in onda su RaiUno alle 21.25 vedrà protagonista Piazza dei Miracoli a Pisa, Matera e le Dolomiti.

La terza puntata del nuovo programma di Alberto Angela “Meraviglie: la penisola dei tesori” in onda mercoledì 17 gennaio alle 21.25 vedrà Pisa con Piazza dei Miracoli nel ruolo di protagonista. In ogni puntata Angela racconta e mostra le bellezze di tre siti Unesco: uno al nord, uno al centro e uno al sud.

Mercoledì 17 gennaio particolare spazio sarà dato a Matera (capitale europea della cultura 2019) con i suoi “Sassi” per il Sud, mentre per il Nord sono state scelte le splendide Dolomiti e per il Centro proprio Pisa e la sua bellissima piazza con la Torre pendente, il Duomo e il Battistero. Un viaggio affascinante nella storia dell’architettura e dell’arte pisana. Tra gli ospiti del programma ci sarà anche il tenore Andrea Bocelli, nato proprio in provincia di Pisa.

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte
festival di venezia 2018
Festival di Venezia 2018: la selezione ufficiale

Nella sezione non competitiva Sconfini, il regista pisano Gipi con il nuovo film “Il ragazzo più felice del mondo” ed il documentario Arrivederci Saigon di Wilma Labate, prodotto dalla società toscana Solaria Film e girato in parte a Piombino.

Continua