N.I.C.E. Russia : il cinema italiano tra Mosca e San Pietroburgo

Il Festival N.I.C.E. (New Italian Cinema Events) quest’anno compie 20 anni: dal 4 al 9 Aprile a Mosca e dal 7 al 12 Aprile a San Pietroburgo torna la tanto attesa festa del cinema italiano in Russia.

La prima tappa del Festival è Mosca e la location scelta per lo svolgimento dell’evento è il Multiplex Cinema Oktyabr, della catena KAROFILM, il più grande e suggestivo cinema di Mosca che lo scorso anno ha compiuto 50 anni. In contemporanea a San Pietroburgo al Museo Rodina, il più antico e suggestivo cinema, dal 7 Aprile al 12 Aprile 2017 i documentari saranno proiettati nell’esclusivo scenario della sala “Studi documentari Lendok”.

Tra gli ospiti in rappresentanza del nostro cinema toscano ci saranno Federico Micali, Stefano Alpini, Francesco Fei, Gianmarco D’Agostino.
Gli spettatori potranno trovare commedie, drammi, documentari per appagare ogni tipo di preferenza: nel programma figureranno 17 pellicole, una full immersion tra proiezioni, dibattiti e incontri che daranno il benvenuto al cinema italiano.

Per ulteriori informazioni e per il programma completo visita il sito.

ULTIME NEWS Vedi tutte